Come Abbinare un Trench

I capi vanno e vengono a seconda delle mode; eppure ci sono certi abiti che, stagione dopo stagione, anno dopo anno, hanno sempre l’allure del primo giorno ovvero sono e restano dei classici, non solo nel nostro guardaroba. Uno di questi è sicuramente il trench, nato su imitazione del cappotto da trincea è diventato il capospalla per eccellenza di uomini e donne di tutte le età. Vediamo come si abbina.

Prima di tutto sbaglia chi pensa che il trench, in quanto impermeabile, sia un capo prevalentemente casual o sportivo. Ricorda che è un classico e i classici, oltre a essere intramontabili, stanno bene con tutto ma soprattutto risolvono sempre un look. Dal punto di vista femminile esso è talmente chic e insieme completo che, non scherzo, si può portare anche come abito, dato che si allaccia e si stringe con la cintura. Immagina di uscire con la tua biancheria intima preferita e magari una bella sottoveste o un leggero ed impalpabile wrap dress e con sopra il tuo bel trench allacciato in vita.

Per completare, un bel paio di décolletés nere o di un altro colore; sarai chic e sensuale senza esagerare. Però ricorda che il trench deve avere una lunghezza decente, soprattutto se non sei più una ragazzina! Se vuoi essere più casual, puoi indossarlo sopra un paio di jeans skinny o a sigaretta abbinati a una maglietta a righe; aperto, con nonchalance, magari con una tracolla che ti scende distrattamente sul braccio sarai molto cool.

I jeans o altri pantaloni, anche classici, stanno bene anche sotto il trench allacciato oppure perché non azzardi una gonna un poco più lunga, ampia, che con il soprabito chiuso, sembra quasi un suo prolungamento? Ancora, se sei freddolosa, metti un paio di collant o legging pesanti, colorati, gli stivali e il trench. Insomma, aperto o chiuso, con abiti o pantaloni, tacchi o ballerine o persino sneaker, farà sempre la sua figura.

Lo stesso per l’uomo; situazioni casual o formali, giorno o notte, primavera o autunno, il trench si abbina a tutto e fa anche molto film. Con l’abito gessato oppure i jeans e il pullover, con i chino e una t-shirt bianca, non sarai mai fuori posto.