Come Allenare la Forza

La forza è una qualità fisica che va allenata con impegno e dedizione, a seconda del tipo di muscolatura che si vuole ottenere si effettueranno esercizi e sempre basandosi sul tipo di fisico che si vuole raggiungere si programmano una serie di allenamenti settimanali.

La forza è una qualità sportiva che si deve allenare con costanza e dedizione scegliendo i propri esercizi con la supervisione di un personal trainer sulla base del sesso, dell’età e di che tipo di fisicità si ha intenzione di raggiungere. Si deciderà insieme al proprio personal trainer il percorso di rafforzamento muscolare.

Inoltre dovrete decidere insieme per quanti giorni a settimana si ha bisogno di allenarsi. Si accorderà una dieta da seguire che dovrà andare di pari passo con l’allenamento fisico, e non dovrà essere interrotta se non per un giorno alla settimana. Gli esercizi consisteranno nel sollevare pesi con diverse parti del corpo. Per le gambe è possibile utilizzare anche uno strumento come la pedana vibrante, che però deve essere utilizzata con attenzione.

La prima scheda sarà piuttosto leggera perchè si presume che l’interessato parta da zero o da qualche esercizio casalingo. Mentre si procede con gli esercizi si rafforzeranno i muscoli e si potrà passare all’aumento dei pesi ed eventualmente all’aumento dei giorni di allenamento settimanale o alle ore per allenamento.