Come Arredare una Casa Maschile

Si sa che i gusto tra uomo e donna sono molto differenti e nello specifico è differente in base ai gusti, alle esigenze.

In genere quando si va a abitare in coppia, il gusto che predomina è di certo quello della donna, mentre quando un uomo va a abitare da solo, sta di certo che il gusto che predomina è il suo. I colori, i complementi di arredo diventano proprio diversi ed assolutamente non hanno nulla a che vedere con quelli femminili.

Noi vogliamo proprio analizzare questo arredamento maschile e vedere da cosa p composto o meglio cosa si deve fare per arredare una casa con un ostile prettamente maschile.

Partiamo con il dire che in genere l’uomo, ha una casa cono stile molto minimo, cioè sobrio ed estremamente funzionale. Di certo sarà uno stile molto moderno, e con tutti i confort possibili ed immaginabili.

L’uomo quando decide di arredare una casa guarda molto alla sua funzionalità ed anche al suo utilizzo e non tanto alla bellezza ed all’arredamento inteso come stile. Ma guarda alla casa in senso funzionale e prediligerà gli ambienti che usa di più come il soggiorno e la cucina.

In genere i colori usati sono dei colori tenui, e quindi via libera al beige, al viola, ma anche al sabbia, al grigio e al verde bottiglia, ma anche al bianco.

In genere un uomo prende un monolocale, in cui può avere tutto e a portata di mano. La pulizia sarà minima ed essenziale. In cucina ci sarà l’angolo cottura che sarò molto moderno e con le ultime tecnologie, possibilmente in acciaio. I divani saranno bianchi o anche neri , che diventano dei letti molto comodi. Avrà tutto ciò che la tecnologia mette a disposizione, quindi console per giocare, tv a plasma ma anche in 3d, impianto wifi ed impianto home theatry.

Anche il bagno sarà molto importante per l’uomo, il luogo in cui può curare la sua immagine e quindi magari sarò anche presente una bella vasca idromassaggio per trascorrere serenamente una serata l ritorno dal lavoro.

Altra camera che non può mancare in un appartamento prettamente maschile è di certo l’angolo palestra, con pesi e panche, ciclette, in cui migliorare e scolpire il proprio fisico.