Come Colorare Barattolo di Vetro

Hai in casa un barattolo di vetro, ad esempio di quelli utilizzati per il caffè o lo zucchero, e vorresti regalargli un tocco di originalità in più? Niente paura, ti bastano i colori e la fantasia per riuscirci. Ti spiego come procedere in questa guida, è facile e divertente. Iniziamo.

Prendi il barattolo di vetro e dei colori, scegli quali colori utilizzare per fare le strisce intorno al barattolo. Prendi un pennellino, se serve un po’ d’acqua per colorare la striscia più in alto. Prima però con la forbice ritaglia una striscia di nastro carta che applicherai sotto la prima striscia, in modo da non sporcare la parte sottostante.

Applica la striscia e inizia a colorare la parte sopra, passa due mani se necessario e attendi che asciughi. Quando lo è, togli il nastro carta, posizionalo all’incirca alla stessa distanza dalla riga precedente e colora una nuova striscia. Fai così per tutte le strisce che vuoi fare, aspettando sempre che asciughino una alla volta.

Quando hai terminato, togli delicatamente il nastro carta e il tuo barattolo è pronto. Non preoccuparti se le righe non sono perfette, sono storte o si vedono alcuni inestetismi, ad esempio quando hai passato la seconda mano, perché proprio questi particolari daranno l’idea di qualcosa fatto da te.