Come Creare Palette di Ombretti

Hai tanti ombretti mono e non sai più dove e come sistemarli? Ti piacerebbe creare una bella palette dove riporre i tuoi ombretti tutti insieme? Se la risposta è si ti consiglio di continuare a leggere questa guida in cui ti spiegherò come realizzare una bellissima palette fai da te.

Gli ombretti mono colore sono molto belli ma poco pratici perchè di volta in volta devi metterti a cercare nel tuo beauty case “quel” colore a cui abbinare “quell’altro” e così capita che ti dimentichi di utilizzare tutti gli altri poco perchè non ti capitano sotto mano. Creare una palette di ombretti tuttavia è molto semplice tutto ciò che serve è una vecchia custodia per dvd come questa:

La custodia dei dvd è un’ottima base su cui poter attaccare i tuoi ombretti in modo tale da averli tutti a disposizione all’occorrenza.
Per poterli incollare la prima cosa che devi fare è estrarre la cialdina dell’ombretto dal contenitore originale; per farlo aiutati con una pinzetta o con un coltellino in modo tale da poter estrarre la cialdina più facilmente.
Se non ci riesci o se credi di poter danneggiare il tuo ombretto limitati a staccare solo il coperchio dal contenitore del tuo ombretto.

Ripeti questa operazione per tutti gli ombretti che intendi inserire (per quanto riguarda il numero, regolati in base alla dimensione della custodia da dvd) quindi munisciti di super attak e inizia ad incollare sulla parte “liscia” della custodia la cialda dei tuoi ombretti.Lascia asciugare per bene la colla e la tua palette sarà pronta!