Come Creare un Portafoto

Riciclare le cose usate è un’arte che dovremmo imparare un po’ tutti. In questa guida vedremo come riciclare una vecchia custodia per CD e crearci un simpatico portafoto. Tutto ciò che ci serve è la custodia, in quanto non serve colla, scotch o altri elementi.

Per prima cosa devi procurarti una di quelle custodie rigide, quadrate e trasparenti in cui vengono venduti spesso i CD o DVD vergini. Rimuovi tutte le etichette o i fogli informativi già inseriti (togli anche quello posteriore che è posizionato dentro la custodia). Puoi farlo aiutandoti con un coltello o qualunque altro oggetto che possa fare leva.

A questo punto dovresti avere un involucro quadrato completamente trasparente. Ora stacca il coperchio della custodia. Fallo con molta cura e calma e fai attenzione a non rompere i piedini di aggancio che uniscono il coperchio alla custodia vera e propria. Una volta rimosso il coperchio puoi passare al prossimo passo.

Rimonta il coperchio al contrario, riagganciando i piedini alla custodia. Montandolo al contrario il coperchio non avrà modo di richiudersi e quindi resterà lievemente inclinato all’indietro. Ora prendi la tua foto, ritagliala, ed inseriscila tra le linguette che dovrebbero servire a mantenere il foglio di copertina frontale.
Se ti piace, decora il tutto con porporina, disegni o scritte.