Come Creare una Gonnellina

Per chi apprezza il fai da te, anche creare una gonnellina con le proprie mani è un bel lavoro, soprattutto se riesce alla perfezione, nella seguente guida verranno approfonditi in modo semplice e veloce i soli tre passaggi: tu leggili attentamente e avrai una bellissima gonna.

La prima cosa che devi fare per creare una bella gonnellina è prendere un pezzo di stoffa che abbia una circonferenza il triplo di quella di chi deve indossare il capo. In seguito, se necessita, lavala e poi pratica un orlo sulla parte inferiore della gonnellina. Ti consiglio di non usare un stoffa scivolosa perchè difficile da lavorare.

A questo punto, dovrai piegare di 1 cm la parte superiore della gonna e piegarla verso l’interno: in questa parte, infatti, verrà messo un elastico. Ora, quindi, cuci in senso verticale al rovescio, poi inserisci l’elastico con l’aiuto della spilla da balia, facendo attenzione a tenere l’altra estremità fuori.

Naturalmente, l’elastico dovrà essere lungo come la circonferenza della gonna; quando avrai finito, potrai cucire le due parti estreme dell’elastico. Ora gira la gonna nel senso giusto e poi potrai, se lo vuoi, mettere delle paillettes, dei nastrini o ciò che ti piace di più e avrai comunque una gonna bellissima.