Come Cucinare Pomodori Secchi con Pesto e Formaggio

Con questa ricetta, ti spiegherò come cucinare un buonissimo contorno, è ottimo da presentare in cene con gli amici, o in occasioni speciali! Vedrete che farete sempre bella figura con tutti! La ricetta che vi sto per spiegare è fatta per 6 persone.

Occorrente
50 g di basilico
2 limoni
Olio extra vergine di oliva
Mezza tazza di crema di formaggio
Mezza tazza di pinoli
90 g di burro
500 g di pomodori essiccati al sole
Sale e pepe
500 g di pesto

Tritare l’aglio in un frullatore. Fate un mix di basilico, succo di limone, pinoli e olio d’oliva. Continuate a tritare fino a che sono ben amalgamati. Poi fate un mix di 1 / 3 tazza di crema di formaggio e parmigiano. Continuate a frullare finchè otterrete una pasta liscia. Trasferire il composto in un piatto di medie dimensioni. Tritate grossolanamente i pomodori essiccati al sole nel frullatore. Ora fate un mix di concentrato di pomodoro e 1 / 3 tazza di crema di formaggio. Miscelare fino a che il tutto diventa liscio.

Mettete 2 tazze di crema di formaggio e il burro in un piatto di medie dimensioni. Poi Usate uno sbattitore elettrico, per circa 5 minuti per amalgamare il tutto. Condite con sale e pepe. Ungete leggermente una 1/ 2 teglia. Adesso, lasciate il tutto, coperto bene da un panno umido per cicra mezz’ora.

Frullate di nuovo 1 /2 di pomodri essiccati al sole con miscela di pomodoro, 1/ 2 tazza di crema di formaggio e la miscela di burro e 1 / 2 l’impasto di pesto. Ripetere l’operazione con la restante crema di formaggio e la miscela di burro. Coprire e raffreddare in frigo 8 ore. Adesso, sarà tutto raffreddato, per poter servire trasferite il tutto su un’altro piatto.