Come Decorare Specchio di Plastica

Per decorare un comune specchio di plastica, realizzando dei decori pittorici con i colori metallizzati e pochi altri materiali,occorre leggere e seguire con attenzione, le semplici istruzioni qui illustrate. In modo artistico e rapido, otterrete un oggetto personalizzato.

Occorrente
Specchio di plastica
Aggrappante coprente
Pennelli
Colore acrilico metallizzato
Vernice opaca spray
Patina anticante
Tampone di spugna

Per iniziare smontate con cura il vostro specchio di plastica, usando un cacciavite, così da togliere lo specchio dalla sua cornice in plastica. Dopodiché, con l’aiuto di un pennellino sottile dovete dipingere su tutta la superficie dello specchio, una mano di aggrappante coprente e fate asciugare bene.

A questo punto, dipingete la cornice del vostro specchio, con un colore acrilico metallizzato, della tonalità che preferite e lasciate asciugare bene.Quindi proseguite ripassando una seconda mano di colore metallizzato in modo tale da ricoprire ogni parte, anche quella più piccola e fate asciugare nuovamente.

Per completare, prendete un tampone a spugna, intinto nella miscela di un colore acrilico madreperla, per fare la patina anticante, passatene uno strato leggero su tutta la superficie del vostro specchio e lasciate asciugare. Infine, proteggete il decoro spruzzando la vernice spray opaca, e per finire rimontate lo specchio.