Come Disegnare una Farfalla

Questa guida è rivolta soprattutto ai bambini, che, giunti ad una certa età desiderano disegnare con maggiore attenzione e perfezione. Ecco quindi spiegato, come riuscire a disegnare una farfalla perfetta, grazie all’aiuto di un piccolo trucchetto molto semplice.

Prendete il foglio che vi servirà per disegnare la vostra splendida farfalla. Piegate il foglio perfettamente a metà, esattamente come nella fotografia riportata sulla guida. Adesso riaprite il foglio e stendetelo sul tavolo da disegno. Potete cominciare a scegliere i colori che più vi piacciono per la vostra farfalla.

Cercando di non sporcarvi, cominciate a dipingere metà della vostra farfalla (mezzo corpicino e una sola ala) partendo dalla piegatura al centro del foglio. Sbizzarritevi come meglio potete e non createvi il problema di dover ripetere la stessa operazione per l’altra ala che dovrebbe risultare perfettamente identica.

Non ci sarà bisogno di eccedere con i colori a tempera. Non appena avrete terminato il vostro disegno (perfettamente aderente al confine della piegatura del foglio), procedete nel modo seguente: con molta attenzione ed evitando di sporcarvi, dovrete piegare il foglio come all’inizio. Premete per bene in modo che i colori sporchino l’altra parte del foglio, quindi riapritelo. Ecco, per magia, la vostra farfalla intera!