Come Evitare che la Lana Lasci i Peli sui Vestiti

Con l’arrivo dell’inverno, tutti inevitabilmente ci copriamo dal freddo utilizzando la sciarpa di lana, se deciderai di leggere la mia guida, troverai all’interno di essa dei validi consigli per evitare che la lana lasci i peli sui vestiti.

Per iniziare, devi assolutamente sapere che per fare in modo che i peli della lana non si attacchino ai vestiti, bisogna seguire delle semplici ma fondamentali istruzioni. La prima cosa importante che ti consiglio vivamente di fare, è quella semplicemente di lavare il tuo capo di lana esclusivamente a mano.

Mi raccomando, in questo caso cerca di utilizzare un detersivo per capi di lana e delicati oppure lo shampoo per capelli. Se ti stai chiedendo a quale temperatura, la risposta la troverai sull’etichetta posta all’interno del maglioncino stesso. Una volta lavato non strizzare il capo con tanta energia.

Dopo aver fatto questo, lo dovrai mettere a stendere su un piano orizzontale e lo dovrai lasciar asciugare all’aria aperta. Successivamente, dovrai procurarti un sacchetto di plastica richiudibile. A questo punto, quando il maglioncino risulterà completamente asciutto, sistemalo nel sacchetto di plastica richiudibile e ponilo nel freezer per 2-3 ore. Il maglioncino va tolto mezzora prima di indossarlo.

Per concludere, se sul maglione sono rimasti dei peli, è importante sapere che oggi sono disponibili strumenti, relativamente a cui è possibile vedere questa guida sul levapelucchi elettrico su Coseperlacasa.net, che permettono la rimozione dei peli in modo piuttosto veloce.