Come Montare una Striscia Led Vicino al Cruscotto

Volete dare un tocco di tuning alla vostra automobile? Vi piacciono i led? Allora questa è la guida che fa al caso vostro! Grazie a questa guida imparerete a montare una fantastica striscia di led sotto il cruscotto della vostra automobile senza l’intervento di un elettrauto.

Occorrente
Striscia led
Nastro isolante
Cacciavite
Forbici

Prendiamo le misure
Innanzitutto prendete un centimetro e misurate quanto spazio c’è in lunghezza sotto il cruscotto della vostra automobile. Una volta presa questa dimensione rechiamoci presso un negozio di tuning ed acquistiamo una striscia led del colore che preferiamo. Se vogliamo risparmiare acquistiamola su internet.

Prepariamo il collegamento della striscia led
Sicuramente la striscia led che avete acquistato ha una presa accendisigari; la dovete eliminare tagliando il filo. Facendo molta attenzione smontiamo lo stereo della nostra automobile. Con molta molta pazienza facciamo passare il filo della striscia led dietro la plastica della macchina in modo che non si veda fino ad arrivare ai connettori dello stereo.

Colleghiamo e fissiamo la striscia led
Colleghiamo il cavo rosso al polo positivo dello stereo e il cavo nero al polo negativo. Ora la nostra striscia led sarà collegata e funzionante. Per fissarla prendiamo delle fascette o del nastro adesivo e mettiamola sotto il cruscotto. Proviamo il tutto accendendo le luci di posizione dell’automobile.