Come Preparare Minestra di Pollo e Riso

Nonostante sia arrivata l’estate il tempo non è molto bello e ci ritroviamo ancora ad indossare vestiti pesanti, almeno dalle mie parti che non smette più di piovere. Vorrei proporti con questa guida una minestra adatta a questo tempo ancora freddo da gustare per cena.

Occorrente
Acqua
Petto di pollo
Piselli
Sale e pepe
Parmigiano
Dado a cubetti
Riso
Olio
Prezzemolo

Per prima cosa procurati tutti gli ingredienti e quindi il petto di pollo e i piselli che puoi trovare anche freschi in questo periodo oppure surgelati, così non li devi neanche pulire. A questo punto prendi una pentola capiente e metti olio nei piselli e da una parte prendi il petto di pollo e taglialo a quadretti e metilo insieme agli altri ingredienti nella pentola.

Accendi il gas a fuoco basso e comincia a soffriggere leggermente gli ingredienti, una volta soffritti aggiungere l’acqua fredda e il dado. Cuocere il tutto fino a bollore e aggiungere il riso cuocere ancora per almeno venti minuti. Assaggiare di tanto in tanto per vedere la cottura. A questo punto possiamo aggiungere il sale e il pepe, avendo sempre cura di assaggiare in modo da non sbagliare le dosi e trovarsi con un piatto cucinato troppo salato.

Adesso puoi grattare il parmigiano e appena avrai spento il gas visto che la minestra sarà pronta, lo potrai aggiungere alla tua ricetta. Adesso puoi servire nei piatti fondi e decorare a piacere con del prezzemolo tritato e un pochino di olio extravergine di oliva. Una variante possibile è quella di aggiungere della pastina alla minestra.