Come Preparare Risotto con Fragole

Sei alla ricerca di una ricetta molto particolare e perchè no anche bizzarra? Bene, allora sei fortunato in quanto hai trovato la soluzione alla tua ricerca.

Con questa guida, vedremo come preparare un buonissimo risotto alle fragole. La ricetta è per quattro persone e richiede trenta minuti di preparazione.

Cosa serve
350 gr. di riso
300 gr. di fragole
1 cipolla
1 bicchiere di vino bianco secco
1 e 1 litro di bordo
30 gr. di burro
olio e sale

Per iniziare bisogna preparare tutti gli ingredienti necessari. Una cosa molto importante: per far si che il risotto venga ottimo, bisogna usare le fragole fresche.

Molto bene, si parte.
Per prima cosa, lava dolcemente le fragole e mettile a scolare. Ora, trita finemente la cipolla e falla appassire in un tegame con un goccio di olio.

Non appena la cipolla prende colore, unisci il riso e fallo tostare per qualche minuto a fuoco lento. Nel frattempo, con intervalli regolari,bagna il tutto con un po’ di vino bianco. Devi lasciare evaporare e successivamente aggiungi il brodo. Ovviamente devi mescolare il tutto con una paletta di legno.

Quando mancheranno pochi minuti alla fine della cottura, unisci le fragole a pezzi, mescola e regola a piacere con il sale. Molto bene, adesso devi versare il brodo.
Finita la cottura, unisci eventualmente del burro. Ricorda che è sconsigliato unire anche del formaggio, perchè il gusto delle fragole rischierebbe di rimanere coperto.