Come Realizzare Animali su Stecco

Ecco una guida semplice e divertente, che potete proporre ai bambini per realizzare dei divertenti animaletti montati su uno stecco. In alternativa usate delle cannucce come base, per creare decorazioni da sfoggiare in un aperitivo casalingo originale e unico.

Occorrente
Carta colorata da fotocopie
Bastoncini di legno o cannucce
Colori a tempera e pennelli
Pennarelli
Colla vinilica
Forbici

Parti dalla forma base. Piega in otto un foglio formato A4. Metti la colla sulla prima piegatura. Piega a metà e riapri. Allarga la forma come fosse una barchetta. Inserisci la cannuccia nella metà esatta incollandola bene. Chiudi il tutto. Piega in due e avrai così formato la testa dell’animale. Metti colla all’interno per evitare che la bocca si apra troppo.

Fai l’ elefante con questo procedimento. Ritaglia orecchi e proboscidi che avrai disegnato con cura su un cartoncino. Piega la proboscide modellandola verso l’ alto. e applicala al suo posto. Decora pitturando gli occhi. Fai ora il leone. Completalo aggiungendo orecchi rotondi, criniera e lingua. Incollali alla forma base.

Ora puoi fare una simpatica giraffa. Dopo aver fatto la forma base, ritaglia in doppio orecchi e cornetti che andranno incollati sulla sommità della testa. Disegna con la tempera nera le caratteristiche macchie. Puoi anche trasformare questi animaletti in uno straordinario pannello a collage, incollandoli in rilievo.