Come Riprodurre per Talea una Pianta di Melograno

Far riprodurre una pianta di melograno per talea, non è semplice. Però, se desiderate tanto avere questa pianta da frutto così bella e ornamentale nel vostro giardino o nel vostro balcone, vi insegnerò come fare seguendo questa utile e semplice guida.

Iniziate recandovi in un supermercato ben fornito oppure in un vivaio e acquistate dei piccoli vasetti o di plastica o di terracotta (a seconda dei gusti!) e un sacco di terriccio universale. A questo punto procuratevi dei rametti di melograno. Una volta che vi sarete procurati tutto l’occorrente, tornate a casae procedete in questo modo.

Andate in giardino o in balcone (dipende da cosa possedete) e se vi trovate nel secondo, cospargete il pavimento di fogli di giornale, così da non sporcare tutto con la terra. Prendete ora i vasetti che avete acquistato e riempiteli di terriccio universale fino all’orlo. A questo punto prendete i rametti di melograno e privateli delle foglie.

Completato questo procedimento, prendete le talee (i rametti di melograno) e ponetele una ad una dentro ai vasetti al contrario. A questo punto innaffiate abbondantemente i vasetti pronti e lasciateli in tranquillità fino a che non li vedrete germogliare. Come ultimo passo, non vi resta che togliere i fogli di giornale da terra e gettarli via e il gioco è fatto.