Come Riutilizzare Tappi di Sughero

Ti consiglio di leggere la mia guida nella quale ti darò le istruzioni che ti permetteranno di riutilizzare i tappi di sughero.

Potresti tranquillamente riutilizzare i tappi di sughero per poter creare dei segnaposti da utilizzare per i pranzi e le cene. Per far questo dovrai semplicemente dividere a metà il tappo di sughero nel senso della lunghezza, e fare un’incisione sulla parte superiore. Successivamente non ti resta che colorarlo a piacere e concludere il lavoro inserendo nella fessura un cartoncino con il nome dell’ospite.

tappi
Un’altra idea molto carina è quella di creare dei pupazzetti colorati utilizzando semplicemente dei colori a tempera ed un pennarello dalla punta fine che ti servirà per definire i lineamenti del viso. Naturalmente questi pupazzetti possono essere usati per far giocare i bambini o per appenderli all’albero di Natale.

Per finire potresti utilizzarli per creare una bellissima tenda per esterno, per far questo dovrai semplicemente far passare un ago spesso, con tanto di spago, al centro di ogni tappo in modo da creare delle catenelle che dovrai unire ad un’asta. Successivamente, dovrai appendere questa tenda sopra la porta di ingresso.