Come Togliere Adesivi dalle Superfici

In questa guida ti insegnerò a togliere gli adesivi dalle varie superfici senza che l’adesivo stesso si spezzi in minuscoli pezzi, rendendo il lavoro estremamente lungo e faticoso. Con questo metodo l’adesivo si toglierà in maniera molto più veloce e semplificativa.

Per prima cosa cerca di iniziare il lavoro nel momento più caldo della giornata, o comunque quando sulla parte da trattare batte il sole. Inizia sollevando un lembo di angolo dell’adesivo aiutandoti con un cutter, prendi il phono e riscalda la parte sulla quale stai agendo, non tirare troppo forte, altrimenti rischi di strappare la parte.

Con il phon sempre vicino all’adesivo, continua a tirare, agendo prima verso destra, poi verso sinistra e viceversa. Se la parte che hai già staccato è molto grande, e ti da fastidio, puoi tagliarla con un paio di forbici, una volta tagliato continua come descritto in precedenza, sempre lentamente.

Una volta eliminato per intero l’adesivo, prendi l’alcool e lo scottex ed elimina eventuali residui di colla che possono essere rimasti attaccati alla superficie, questo solitamente accade solo per adesivi che sono posizionati da almeno 10 anni, se fai fatica a togliere la colla con l’alcool, prima, riscaldala.