Un tempo il sogno nel cassetto di ogni bambina era di sposare il principe azzurro, vivere in un castello, avere tanti figli… Oggi invece se chiedi ad una bambina qual è il suo sogno nel cassetto, lei sicuramente di risponderà “avere una bella carriera lavorativa, essere da single per scelta e soprattutto in un piccolo appartamento… ma in centro città!”
Ebbene sì i tempi ed i desideri sono cambiati! Prima si vivevano tante ore a casa, ora si passa gran parte della giornata a lavoro e quando rientriamo è bello trovare calore e serenità!
Quando si sceglie di vivere in un appartamento è meglio arredarlo, all’inizio con mobili di “prima necessità” e poi aggiungere tutto il resto, altrimenti ci ritroviamo con la casa invasa di mobili inutili e lo spazio diventerà ancora più piccolo di come è!
Quindi arrediamo
la camera da letto con un letto, magari da una piazza e mezza, che da single va più che bene. Diciamo che siamo nel mezzo tra soli -1 piazza – ed accompagnati – 2 piazze. Scegliamo una parete libera da finestre e porte, e ci montiamo delle belle ante scorrevoli, dove all’interno allestiremo il guardaroba come più ci piace. Perché non è detto che gli armadi già pronti vadano bene a tutti… perché non tutti abbiamo le stesse esigenze!
la cucina o angolo cottura, che vogliamo o no, deve avere almeno un piano cottura, un lavello. Al posto del forno io sceglierei un bel microonde e la lavastoviglie non può mancare, giusto quando decidiamo di avere ospiti a casa. Per il tavolo una bella penisola o quelli a ribalta attaccati al muro, magari anche con delle sedie all’interno.
Il soggiorno, se c’è bene altrimenti lo creiamo noi: basta aggiungere un bel televisori a muro ed un divano e il gioco è fatto!
Il bagno è del tutto personale, oltre ad avere i servizi necessari, si può optare magari per un box doccia piuttosto di una vasca ingombrante.
Una volta che andiamo a viverci, man mano ci accorgiamo di ciò che manca o ci serve e lì possiamo divertirci, scegliendo tendaggi, copriletto di colori vivaci – consiglio di arredare la casa “in verticale” – quindi ben vengano pensili a muro e mensole.