Come Abbinare il Colore Giallo

Avete acquistato un capo d’abbigliamento di colore giallo e ora non sapete come abbinarlo? Non disperatevi non avete fatto un acquisto sbagliato perché il giallo è il colore dell’anno! Questa guida vi aiuterà a capire come poterlo abbinare con altri colori.

Il colore giallo, tenue o acceso, è un colore che dà vitalità anche se potrebbe essere difficile da abbinare… Ma in realtà non lo è! Per andare su un abbinamento standard potete abbinarlo ad un jeans se si tratta di una maglia, magari con una borsa e un paio di scarpe nere, marroni, o anche blu. Se volete andare sul sobrio abbinatelo con il bianco e risulterà un abbinamento molto elegante.

Il giallo come quasi tutti colori sta bene anche con il nero, ad esempio un pantalone o una gonna nera con una shirt gialla andrà più che bene, magari abbinandoli a gioielli in oro (giallo ovviamente!). Il giallo sta bene anche con il grigio per il quale vale lo stesso discorso del nero. Un altro abbinamento è con il beige per creare un effetto tenue ma che comunque andrà bene.

Potete poi abbinarlo con il blu scuro o anche elettrico. Il blu insieme con il giallo sono stati un must questa estate! Se volete azzardare con colori più forti abbinatelo con il turchese o il verde acqua, (scelto da molti marchi famosi per questa estate). Un altro accostamento che fa molto tendenza è il giallo con il viola. Attenzione però a scegliere un viola non troppo scuro e ad accostare il tutto con accessori e scarpe in oro o beige, oppure dello stesso viola o giallo se riuscite a trovarli. Potete poi abbinarlo anche al marrone magari con accessori in beige! Insomma sbizzarritevi perché il giallo è un colore che non può mancare nei vostri armadi.