Come Installare Scossaline per la Realizzazione di una Finestra sul Tetto

Le scossaline sono una parte importante che riguardano la finitura della creazione di una finestra sul tetto. Ora, per poter eseguire questa operazione bisognerà che tu abbia un minimo di esperienza e di aiuto. Con questa guida potrai imparare ad eseguire questo lavoro.

La prima cosa che dovrai fare, sarà di mettere in opera la sezione inferiore della scossalina sotto il telaio della finestra. Con le tegole, la scossalina viene dotata di un grembiule di piombo da posare sopra di esse. A questo punto, riavvita al suo posto il profilato inferiore di alluminio, che protegge il telaio, per mantenere la scossalina ben ferma al suo posto.

Una volta fatto, metti in opera ogni sezione della scossalina laterale, assicurandoti che sia disposta nella giusta maniera tutt’attorno al telaio della finestra. A questo punto, passa a fissare le scossaline laterali alle travi inclinate inchiodandole con i fermagli sagomati forniti con la confezione di montaggio o che puoi realizzare modellano strisce di lamiera.

Eseguita anche questa operazione, metti in opera i due profilati che coprono le scossaline laterali, avvitali con cura sul telaio e rimonta anche il profilato superiore. Conclusa questa fase, dovrai fissare la scossalina superiore. A questo punto, se necessario inchioda altri spezzoni di listelli alle travi inclinate per supportarla in maniera più efficace.