Come Realizzare una Borsa con un Pallone

Con la guida di seguito, realizzeremo una simpaticissima borsa a sacca davvero molto originale e di grande effetto. Per la sua realizzazione, avremo bisogno di un semplicissimo pallone bucato e stoffa. E vedrete il risultato estetico oltre all’utilità.

Per prima cosa, prendete la palla bucata che avete deciso di riciclare, e tagliatela in due mezze sfere. Adesso scegliete un tessuto, anche da riciclo, magari di qualche indumento che non adoperate più, e tagliatela con le seguenti proporzioni: venticinque centimetri di larghezza per una lunghezza pari alla circonferenza della palla.

Ovviamente considerate sempre due centimetri in più che vi serviranno per la cucitura. Su uno dei due bordi del tessuto, applicate la cordicina che vi servirà per aprire e chiudere la vostra sacca. Quindi, piegate il tessuto sul lato della lunghezza e cucitelo stando attenti che si tratti del retro del tessuto.

A questo punto, non vi resta che incollare (o cucire, se avete l’attrezzo adatto) il bordo opposto a quello con la cordicina, su tutta la circonferenza della palla. Potete scegliere se incollare il bordo all’interno oppure all’esterno del bordo della palla. Ecco così pronta la vostra sacca originalissima e utile per la palestra