Come Installare Stecche di una Porta a Soffietto

Le porte a soffietto, presenti sul mercato in vari materiali e colori, permettono di risparmiare molto spazio. Offrono una apertura totale d’ingresso e sono ideali per creare tra due vani contigui una divisione altrimenti impossibile. In questa guida ti spiegherò come installare le stecche.

In questa guida ti spiegherò come collegare le stecche di una porta a soffietto. Inizia collegando le stecche tra loro inserendole nelle apposite sagomature. Poi inserisci dei tasselli alle estremità dei bordi di unione; questo renderà il collegamento delle stecche ancora più sicuro e stabile. Ora puoi inserire gli elementi di scorrimento e sospensione nella parte superiore delle stecche, avvitandoli nelle relativi sedi.

Installa le maniglie sulla stecca di chiusura battendole con un mazzuolo sugli appositi bulloni. Per inserire le stecche sposta il binario superiore dalla parte non bloccata verso l’esterno e fatevi scorrere all’interno tutti gli elementi di sospensione, mantenendo la porta raggruppata a pacchetto. Ricordati di trattare la porta a soffietto con delicatezza.

A questo punto devi bloccare definitivamente il binario guida con i tasselli a espansione prima di collegare la porta al profilato fissato allo stipite. Infine incastra la prima stecca della porta, dotata di profilato di bloccaggio, al profilato fissato allo stipite, facendo pressione e il montaggio è concluso.