Come Passare Giornata al Mare

Se non sei abituata alle vacanze al mare, segui questi consigli per evitare lo stress del caldo e del sole. E per non annoiarti.
Passerai una piacevole giornata in spiaggia.

Per prima cosa rendi la tua giornata in spiaggia ancora più divertente portando degli amici insieme a te.
Organizzatevi andando con una sola macchina, meglio se soltanto in quattro così non avrete problemi per i bagagli nel caso l’automobile non sia troppo capiente. Decidete una destinazione non troppo lontana, o se così fosse, partite la mattina molto presto, per essere lì massimo alle 10:00.

Se ne avete la possibilità, scegliete un luogo non troppo caotico, soprattutto durante il mese di agosto le spiagge più conosciute si affollano notevolmente. Se cercate di passare una giornata rilassante, forse farebbe più al caso vostro un posto silenzioso.

Sistemate le stuoie in modo che ognuno abbia il suo spazio. Portate con voi della crema abbronzante se volete farvi la tintarella o una crema protettiva se siete più sensibili al sole e soprattutto non siete abituati. Per lo stesso motivo, portate con voi un cappellino e un paio di occhiali da sole. Se passerete molto tempo fuori dall’acqua, bagnatevi la testa di tanto in tanto, per evitare delle insolazioni.

Se volete divertirvi e la spiaggia lo permette, portate con voi dei racchettoni o degli aquiloni. Alcuni di questi giochi possono essere acquistati negli stand vicino le spiagge stesse. Se preferite lo sport in acqua, una delle mode del momento è il sup, uno sport simile al surf ma più semplice. Per dettagli è possibile vedere questa guida su come scegliere tavola da sup gonfiabile.
Non dimenticate di mettere in borsa una rivista di gossip o di parole crociate. Coinvolgete gli altri leggendo notizie, vignette e chiedendo il loro aiuto per risolvere rebus e cruciverba.

Se passerete tutta la giornata in spiaggia, ricordatevi di mettere in freezer la sera prima di partire, una o più bottiglie d’acqua. Ne porterete una a temperatura ambiente e la stemperete con quelle ghiacciate per avere in ogni momento acqua fresca.

Preparate qualcosa da mangiare prima di mettervi in macchina. Un’insalata già condita in dei contenitori ermetici richiudibili è la soluzione più pratica e meno inquinante. Non dimenticate le forchettine! Oppure dei panini, per essere più pratici e se abbiamo poco tempo. Ricordatevi di mettere lo zainetto con l’acqua e le vivande in un posto all’ombra quando sarete in spiaggia.

Se dopo avere fatto lo spuntino, vorremo dedicare un pò di tempo a noi stessi, sdraiamoci a prendere il sole ascoltando un pò di musica. Ascoltare la musica nel nostro lettore mp3, non sarà offensivo nei confronti dei nostri ospiti, se ne limiteremo l’uso.

Leggiamo qualche capitolo del nostro libro e godiamoci il rumore del mare.
Prima di andare raccogliamo tutti i rifiuti, cicche di sigarette comprese se siamo dei fumatori,
portare un barattolo richiudibile per i mozziconi di sigaretta è una cosa che un viaggiatore fumatore dovrebbe sempre fare.