Parliamo di pesce…oggi vi propongo la zuppa di pesce ma in versione rapida… e con pesce surgelato.
La procedura per una vera zuppa di pesce richiede buon pesce fresco e tempo, non vedo però perchè rinunciarvi non credete?
Acquistate una confezione di pesce da zuppa, facendo magari attenzione che contenga bei pezzi di pesce, magari aggiungere qualche coda di gambero o cozza a piacere.
Ingredienti
pesce per zuppa surgelato
olio d’oliva
aglio 5 spicchi
peperoncino 1
700 gr di passata di pomodoro
500 di acqua ca.
prezzemolo
un cucchiaio di burro
sale e pepe a piacere
tempo 50 MINUTI più tempo per scongelare.
Preparazione
Scongelato il pesce, preparare due tegami.
Nel primo tegame mettere l’olio d’oliva, almeno 4 cucchiai (poi vedete voi a gusto..) e 5 spicchi d’aglio schiacciati,1 peperoncino e mettete a soffriggere.
Nel secondo tegame mettere i tranci di pesce grosso escludendo calamari, seppie cozze…con il cucchiaio di burro salare leggermente e mettere sul fuoco basso eventualmente con un mestolo di acqua.
Cuocere per 5 /7 minuti non di più e poi inserire i pesci piccoli, girare cuocere per due minuti e poi spegnere il fuoco.
Nella tegame con l’olio, una volta rosolato l’aglio senza farlo inscurire, versare il passato di pomodoro (700gr). Far sobbollire per due minuti, quindi versare circa 500 di acqua, regolatevi a seconda della consistenza della conserva. Salare.
Fare ritirare l’acqua circa 1/3 poi aggiungere il pesce grosso.. far cuocere 25 minuti e poi inserire calamari,cozze,seppie….far continuare a cuocere per 10 minuti,aggiungere l’acqua di cottura che ha fatto il pesce.Far ritirare il tutto. Regolare di sale a piacere.
Direi che la cena è servita.. e non dimenticate il pane arrostito…e un buon vino fresco.